Antonio Rudiger, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Crotone-Roma 0-2. Queste le sue parole:
RUDIGER A ROMA TV
Roma brava ad avere pazienza…
Si è stata difficile ma penso che abbiamo giocato nella maniera giusta. Abbiamo gestito bene la palla segnando due gol e sbagliando un rigore. Abbiamo fatto un calcio giusto senza incassare reti.
Sconfitta di Genova solo un’eccezione?
Quella è stata incredibile, l’unica in cui abbiamo subito reti. Era un’eccezione, il merito è di tutta la squadra che fa un grande lavoro. Se vogliamo vincere qualcosa bisogna partire dalla solidità difensiva.
Fondamentale la tua duttilità in campo…
Si per me è importante giocare. L’allenatore decide dove giocare, non importa se a destra o sinistra. L’anno scorso giocavamo a 4 ed ero centrale di sinistra ma mi trovavo bene lo stesso.
La Roma arriva bene alla sfida europea?
Noi giochiamo a calcio per partire di questo livello. Col Villarreal sarà importante ma ora lo è recuperare dal punto di vista fisico in vista sia di giovedì che per le partite successive. La fiducia è alta e dobbiamo continuare così.
RUDIGER IN ZONA MISTA
Terza vittoria di fila dopo il ko con la Samp…
Dovevamo cambiare la nostra mentalità dopo la gara con la Samp e lo abbiamo fatto bene. Abbiamo giocato bene e vinto contro Fiorentina e Crotone, ora continuiamo così.
Pronti per il Villarreal?
Certo, dobbiamo essere pronti per queste partite. Oggi risultato positivo, abbiamo fatto il nostro dovere, Edin ha segnato e poteva farne di più, Salah è tornato, siamo in un buon momento. Sarà un match duro contro il Villarreal, le spagnole giocano bene con la palla.