Jaume Roures, fondatore della Media Pro Roures, ha parlato dell’acquisizione da parte della sua azienda dei diritti televisivi del calcio italiano. Queste le sue dichiarazioni:
“Il nostro obiettivo è di vendere più calcio possibile, alla migliore possibilità possibile, al prezzo più giusto e collaborando con le piattaforme e aprendo nuove finestre di distribuzione. In Spagna è cresciuto il numero degli abbonati e non vediamo perché non debba accadere anche in Italia. Questo sistema non funziona se noi e tutte le piattaforme non lavoriamo insieme”.
È possibile la realizzazione di un canale tematico della Lega Serie A?
Oggi parliamo del bando, in futuro vedremo. Crediamo che un canale produca un maggior valore per il prodotto e per i club. Tuttavia se ciò non si dovesse sviluppare, partiremo comunque.
Quali sono i piani per l’immediato futuro?
Dai prossimi giorni parleremo del futuro con i club e la Lega. Siamo convinti che la nostra proposta del canale crei più valore alla Lega e i club, e crei un prodotto migliore per l’abbonato. Se non si sviluppa, da domani comunque lavoriamo sul progetto previsto dal bando. Tenteremo di convincere tutti che sia importante dare la stessa immagine a tutto il torneo, e che noi abbiamo una grande capacità di produzione. Il marchio calcio deve essere identificabile, come quando si guarda una partita di Premier League e si capisce subito di che campionato si tratta. E’ un lavoro che la Lega, i club e noi dobbiamo fare.
Adnkronos – Ansa