Pagine Romaniste – Ultimo atto, poi si tornerà a casa. La Roma disputa quest’oggi l’ultima amichevole della tournée giapponese. Sale il livello dell’avversario: dal Nagoya si passa allo Yokohama F. Marinos, la formazione detentrice del titolo della J-League. Ad andare in vantaggio sono i giapponesi dopo solo dieci minuti dal fischio d’inizio. La Roma tenta il recupero ma non lo trova, al 45’ è 0-2 per i Marinos. Nella ripresa entra Zaniolo e si accendono le speranze per i giallorossi. Al 68’ è proprio il numero 22 ad accorciare le distanze siglando la rete del 1-2. I giapponesi non ci stanno e dopo soli quattro minuti passano di nuovo in vantaggio. Partita accesso negli ultimi minuti, all’ 83’ Roger Ibanez accorcia le distanze per 2-3. Sono cinque i minuti di recupero. La Roma riesce a pareggiare 3-3 con la rete di Shomurodov.
TABELLINO
AS ROMA: Svilar (71’ Boer) ; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Missori (45’ Volpato), Tahirovic, Matic (45’ Zaniolo), Camara, Celik; El Shaarawy, Abraham (45’ Shomurodov)
A disposizione: Boer (71’), Keramitsis, Bove, Volpato(45’), Zaniolo(45’), Cherubini, Shomurodov(45’). Allenatore: José Mourinho.
YOKOHAMA F. MARINOS (4-2-3-1): Takaoka; Koike, Iwata, Eduardo, Nagato; Kida, Watanabe; Mizunuma, Nishimura, Elber; Lopes.
Allenatore: Kevin Muscat (assente).
Marcatori: 9’ Eduardo (Y), 45’ Nishimura (Y), 68’ Zaniolo (R), 72’ Matsubara (Y), 83’ Ibanez (R), 92’ Shomurodov (R)
Ammoniti:
Espulsi: