Roma-Verona 1-0, la moviola dei quotidiani: Sozza non brilla. Smalling e Mancini rischiano

Pagine Romaniste – Direzione che passa senza grandi episodi cui pensare. Sozza concede tanto, a tratti troppo. Nel primo tempo qualche fischio non c’è, altri sono obbligati visti i tanti falli. Nella mischia in cui si infortuna Abraham, non c’è nulla di irregolare. Sul finire di primo tempo, Sozza estrae il giallo per Smalling: il centrale della Roma interviene col piede alzato su Ngonge. L’ammonizione farà scattare la squalifica per la trasferta in casa della Cremonese.

LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI

La Gazzetta dello Sport (L. Taidelli) – Partita nervosa, specie nel primo tempo. Sozza in avvio ci mette un po’ ma punisce il fallo di Duda su Abraham appena fuori area. Giusto il giallo (tendente all’arancione) a Hien che entra duro su Belotti. Lo svedese poi rischia sempre sul Gallo, ma sbracciano entrambi.

Ci poteva stare l’ammonizione a Macini che fa fallo su Gaich, poi lo spintona in caduta e gli urla provocatoriamente in faccia. Ammonito Smallino (diffidato, salta la Cremonese) per un’entrata dura su Ngonge, che poi si prende a sua volta il gallo per un fallo tattico su El Shaarawy. Giallo anche a Mourinho per proteste. Anche nella ripresa gli scontri non mancano, ma Sozza riesce a tenere in pugno il match. Voto: 6,5.

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Partita “sporca”, brutta, un paio di volte con la sensazione che stesse scivolando via. Sozza fa fatica, a volte, a starci dentro, fischia molto di più ma deve ancora calibrarsi. Non bene dal punto di vista disciplinare: grazia Smalling (già ammonito, step on foot su Lasagna); e poi Depaoli su El Shaarawy, ad esempio, è da giallo.

Rischia, non poco, Hien: il fallo su Belotti è di per sé brutta, entra a forbice sulle gambe (ma non c’era il rosso di solito?), viene ammonito. Poi va sulla punta del piede del Gallo (solo rimessa dal fondo…), rischiando. Voto: 5,5.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti