Roma-Venezia, le probabili formazioni dei quotidiani. Kumbulla dal 1′, oppotunità per Veretout a centrocampo

Pagine Romaniste – Mentre sale la tensione per l’avvicinamento alla finale di Tirana del 25 maggio, la Roma deve fare ancora i conti con il campionato. C’è un compito da sbrigare, per niente banale. I giallorossi vogliono qualificarsi alla prossima Europa League senza dover aspettare l’esito della finalissima contro il Feyenoord. Come ribadito da Mourinho, l’obiettivo è il quinto posto. Per farlo si passerà davanti a due sfide delicate: prima con il Venezia e poi a Torino contro la squadra di Juric.  Con i lagunari si tratterà dell’ultima partita in casa dove è atteso il sedicesimo sold out della stagione, il quinto consecutivo. La squadra di Soncin però potrebbe arrivare al match già da retrocessa in caso di non vittoria della Salernitana ad Empoli.

Lo Special One ha preannunciato che non rivoluzionerà la squadra e dunque spazio ai titolari. Oltre agli assenti Mancini (squalifica) e Mkhitaryan (infortunio) potrebbe avere un turno di riposo Bryan Cristante. In porta ovviamente Rui Patricio, linea a tre con Kumbulla, Smalling e Ibanez. A centrocampo con Oliveira è in vantaggio Veretout sull’ex atalantino. Sulla fasce ancora Karsdorp e Zalewski, mentre in avanti potrebbe esserci spazio per Felix che sgomita per affiancare Pellegrini sulla trequarti. Abraham confermato come punta di riferimento.

LE PROBABILI FORMAZIONI

IL TEMPO (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Felix; Abraham.

CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Maitland-Niles, Veretout, Oliveira, Vina; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

IL MESSAGGERO (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Oliveira, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

IL ROMANISTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

TUTTOSPORT (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Oliveira, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti