Roma, un test per Zaniolo. Dzeko tra Usa e nostalgia

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Resta o va via? Attenuato leggermente l’effetto Mourinho, in casa romanista non si parla d’altro che del futuro di Edin Dzeko. Le voci proveniente dalla Bosnia sull’interesse dei Los Angeles Galaxy e il gradimento mai nascosto del numero 9 e soprattutto della sua famiglia per la destinazione californiana hanno acceso un rifletto sull’ex capitano romanista.

[inline]

Un paio di giorni fa Dzeko ha invitato i compagni a pranzo a casa sua e ha cantato “Grazie Roma”. Per alcuni è un saluto anticipato, per altri una dimostrazione d’amore e di leadership. Sua moglie Amra ha pubblicato una storia su Instagram con le mogli di altri calciatori della Roma e ha scritto: “Sperando che non sia l’ultimo allenamento insieme, amiche mie“. Anche in questo, per alcuni si tratta di un addio mentre per altri la “richiesta” di rimanere nella Capitale.

[inline2]

La questione, in realtà, non è ancora stata affrontata dalle uniche due persone che possono decidere, cioè Edin Dzeko e José Mourinho. I due si parleranno dopo la fine del campionato e poi sarà presa una decisione. L’ipotesi che quella di domani sera contro lo Spezia possa essere l’ultima apparizione in maglia giallorossa di Dzeko è comunque concreta. 

[inline3]

Ha già dato appuntamento alla prossima stagione Nicolò Zaniolo, che oggi volerà in Austria per effettuare alcuni controlli e test nella clinica in cui è stato operato dal professor Fink. Se riceverà l’ok definitivo per tornare a giocatore, come è più che probabile, potrebbe disputare un paio di partite con la formazione Primavera di Alberto De Rossi, ma solo nella fase finale del campionato e non nei play-off.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti