Pagine Romaniste – Partita con sufficienza piena per Massimi, bravo a gestire senza troppe difficoltà il match tra Roma e Udinese. Primo episodio dubbio, il contatto in area giallorossa tra Thauvin e Llorente. Il direttore di gara vede bene e lascia proseguire il gioco, tocco sul pallone del difensore spagnolo. Da rivedere la gestione dei cartellini, specie sulle proteste dei bianconeri.

LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI

La Gazzetta dello Sport: Per Massimi un solo episodio dubbio, al 22′ del secondo tempo, Thauvin viene servito in area, viene a contatto con Llorente e cade a terra. Le proteste dei friulani non sono veementi e infatti dal replay ci si accorge che il difensore centrale della Roma interviene nettamente sulla palla. Massimi è costretto a fischiare molto per gestire una partita di grande fisicità. Il primo giallo, a Joao Ferreira su Pellegrini, è giusto, così come quello comminato a Samardzic dopo un intervento su Dybala. Ci sta anche quello a Success, che protesta con veemenza per un fallo fischiatogli contro; nell’occasione va bene a Mancini, sia perché nel contrasto sembra colpire l’avversario al volto, sia per come lo fronteggia dopo il fischio. Rischia molto nel finale anche Payero per alcuni interventi su Dybala. Voto: 6,5.

Corriere dello Sport: Partita non complicata per Massimi. piace a Rocchi ma non convince mai appieno. Valga un esempio per tutti: nella ripresa subisce due volte le proteste sguaiate, plateali, di Payero e per due volte lo grazia, la seconda volta glielo dice anche Llorente. Macché, nulla. Poca personalità, per fortuna non ci sono state criticità particolari. Per il resto, un solo episodio in area, tecnico più che sufficiente. Voto: 6.