Francesco Guidolin, dopo la sconfitta incassata con la Roma ieri sera allo stadio Olimpico, torna sulla prestazione dei suoi:
“Atteggiamento giusto per tutta la partita, dobbiamo togliere delle ingenuità e migliorare alcuni aspetti. Abbiamo giocato senza paura, contrattaccando sempre, ma non dobbiamo concedere agli avversari la possibilità di metterci in difficoltà“. “Dal punto di vista fisico e atletico ad oggi non abbiamo avuto problemi, non è stato questo il problema. Abbiamo preso 3 gol evitabili, il fatto di avere pochi punti di riferimento davanti è solo un vantaggio“.
“Commettiamo ingenuità che ci costano care soprattutto contro squadre che non aspettano altro che colpirti – ha aggiunto il tecnico bianconero. Sono contento della prestazione e dell’impegno di tutti: ho visto una squadra propositiva”. “Avevo bisogno di spostare il baricentro in avanti: Pinzi stava facendo bene e ha fatto gol, volevo dare una svolta offensiva“.
Poi un’analisi del rendimento stagionale: “Quest’anno è particolare, con le squadre blasonate facciamo bene. Adesso dobbiamo far bene con tutti – ha concluso Guidolin – I nostri giocatori devono accumulare esperienza, l’ideale sarebbe giocare insieme per alcuni anni. Questo gruppo ha futuro, i nostri errori sono frutto di inesperienza data dalla gioventù“.
Scuffet? “Può sentire il peso dell’esperienza che sta vivendo, ma non ha problemi. E’ un ragazzo solido anche se molto giovane“.