Roma-Udinese, Baldini: “Sono convinto che questa squadra può arrivare in Champions”

Franco Baldini si è presentato davanti ai microfoni per commentare la sconfitta della Roma contro l’Udinese, arrivata dopo il doppio vantaggio romanista firmato Lamela. Il direttore generale si è detto comunque ottimista e nonostante tutto fiducioso nelle possibilità della squadra di qualificarsi nella Champions League del prossimo anno. Ecco le parole di Baldini alle varie emittenti:

BALDINI A SKY:
Difficile dare il perche ad una partita che ha lasciato intravedere la qualità che ha la Roma. Ci sono momenti che sembra che si spegne la luce e la fiducia viene data all’altra squadra. Il primo gol dell’Udinese è stato fortunoso e abbiamo avuto paura di non vincere la partita. Squadra, società e dirigenza dobbiamo lavorare, l’allenatore ha dato un gioco alla squadra in fase offensiva, dobbiamo lavorare sulla fase difensiva. Riesce trovare la sua collocazione ideale negli schemi di Zeman. Questa almeno è una nota positiva. Sono convinto che questa squadra ha le potenzialità, i giocatori e l’allenatore per poter aspirare ad un campionato da protagonisti per la ricerca del posto in Champions.  Gli episodi ci hanno penalizzato ma parlare degli arbitri è controproducente. Bisogna mettergli meno pressioni anche perche questa partita potevamo vincerla con e senza torti arbitrali. Nessuno impedisce a Zeman di esprimere il suo pensiero, anche per me il rigore di stasera non c’era. Io credo che l’unica maniera di migliorare è considerare l’arbitro un particolare“.

BALDINI A ROMA CHANNEL:
“Abbiamo a che fare con un potenziale notevole, purtroppo solo per certe parti della partita siamo in grado di accontentare tutti. A momenti è come se si spegnesse la luce, troppe volte giochiamo la stessa partita. Il rigore? Episodio discutibile. C’è molta amarezza. I giocatori ci sono, l’allenatore ha impostato tutto al meglio e invece siamo qui a commentare una sconfitta che poteva essere una vittoria larga. Mi hanno fatto sorridere i tre minuti di recupero, ma queste partite le dovremmo vincere anche senza tanta parzialità. Non mi va di commentare le partite degli altri, gli arbitri vengono e arbitrano al meglio delle loro possibilità. Dodò ha confermato di avere le qualità che ci aspettavamo, dalla sua condizione non potevamo aspettarci di più ma finche ha potuto ha mostrato di avere grandi qualità”.

BALDINI A MEDIASET:
Non è il canto del cigno per Zeman. Ci aspettavamo una vittoria larga: l’Udinese ha fatto da spettatrice nei primi minuti, Poi c’è stato l’episodio sfortunato e casuale dell’assist involontario di Osvaldo. Parliamo di errori, certo, però credo che sia ancora un po’ tutto derivato dalla sconfitta col Bologna. Come allora, anche stasera c’è stata molta casualità: abbiamo la consapevolezza della forza di questa squadra. ma dobbiamo imparare a gestire le partite. stasera c’è stato qualcosa che non è andato a livello psicologico. Facendo questo tipo di calcio, potremo lavorare su questi aspetti e migliorarci. La squadra gioca tutta insieme in attacco, non in difesa. Bisogna lavorare sul momento in cui riconquistare la palla“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti