Allenamento aperto alla stampa oggi per la Roma di Rudi Garcia, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, in vista della sfida di domenica fuori casa, contro il Bologna.
L’allenamento:
14.40 – La squadra è negli spogliatoi.
15.00 – I giocatori scendono in campo. Passaggio aspettando che ci siano tutti i giocatori. Assenti: Totti, Maicon, Balzaretti e Dodò, infortunati .Strootman sta migliorando i problemi avuti ieri ed è ora in campo. Assente anche Mattia Destro,per i problemi di ieri alla schiena.
15.10 – Dopo il riscaldamento, il gruppo si esercita sui tiri in porta. Gruppo successivamente diviso in due: una parte crossa e tira da dentro l’area, l’altra si esercita con gli uno-due con sponde e tiri. Insieme la prima squadra anche Mazzitelli, il giovane della primavera.
15.20 – Totti, Dodò, Maicon e Balzaretti svolgono fisioterapia, mentre Destro si allena in palestra. Assenti anche Torosidis e Ricci per influenza.
15.35 – Torosidis sarà convocato per Bologna-Roma, anche se influenzato. Totti si allena in acqua. Destro è ancora in palestra e si allena con Gervinho e Ljajic.
15.45 – Continua l’allenamento sui tiri: la squadra si esercita con tiri al volo. Per Bastos allenamento personalizzato, e si allena tirando punizioni. Pjanic, è rientrato prima negli spogliatoi.
15.55 – Il gruppo piano piano inizia a lasciare il campo. Nella sfida ai rigori Nainggolan batte Florenzi.