Pagine Romaniste (R. Gentili) – Aria di novità in casa Roma. Domenica a Napoli ci sarà il debutto della terza avventura di Claudio Ranieri, mentre tra pochi minuti negli Store e sui social del club giallorosso saranno svelati i nuovi arrivi della linea Adidas Originals.
Sono tre le novità del brand tedesco. La prima è la replica fedele della storica maglia della stagione 1992-1993, non un’annata calcistica qualsiasi visto che il 28 marzo 1993 a Brescia debuttava Francesco Totti. Sarà poi disponibile la nuova versione dell’ugualmente iconica tuta blu, dove sulle spalle ci sono le strisce giallo e rosse e famosa per essere indumento di una delle foto più simboliche di Carlo Mazzone.
La novità più intrigante ha proprio a che fare con un simbolo storico della Roma. Oltre alla maglia e alla tuta, Adidas ha realizzato anche delle scarpe della linea gazzelle, ovviamente colorate di giallorosso. Ma non è tutto, perché a renderle uniche è il lupetto di Gratton presente sulla calzatura. Il simbolo è posto sullo sperone, vale a dire la parte del tallone. Con il ritorno di Ranieri e le novità targate Adidas, la Roma è pronta a riavvicinare i tifosi, dentro e fuori dal campo.