In vista del match contro il Torino di Coppa Italia, l’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni della Rai. Il tecnico si è soffermato sull’importanza della sfida e ha sottolineato quanto la squadra ci tenga a passare il turno. Queste le sue parole:
Sfida di Coppa importante in ottica Juventus?
Vedremo, il nostro pensiero è alla Coppa Italia, sarebbe importante passare il turno dal punto di vista morale, perché vincere aiuta a vincere. Ci preparerebbe al meglio per la Juve.
Un match scudetto?
E’ una sfida importante, ci dirà tanto. Dovremo affrontare al meglio questa gara e vedremo poi cosa dirà il risultato.
Come si presenta la Roma con il Torino?
Loro vorranno far bene e anche noi, anche se cambierò molti elementi elementi rispetto all’ultima gara. Vogliamo passare il turno ed andare avanti in Coppa.
A che punto è Schick e l’aspetto offensivo?
Dobbiamo migliorare per creare la capacità di attaccare meglio la porta. Creaiamo tanto ma siamo poco cinici e poco determinati sotto porta. Stiamo lavorando e Schick deve essere uno di quegli interpreti che deve migliorare sia la condizione fisica sia l’aspetto tattico per quelle che sono le mie esigenze.
E l’intesa con Dzeko?
Giochiamo in tre davanti, non in due, si gioca di reparto. Accostare solo Schick e Dzeko è un errore che fate. Ci vuole un periodo di assimilazione, siamo troppo frettolosi. Aspetto risposte migliori.