Dopo la prima vittoria, arriva un altro punto per la Roma Femminile guidata dall’allenatrice Bavagnoli. In casa contro il Tavagnacco, le giallorosse hanno pareggiato per 2-2 dopo essere andate in svantaggio per 2-0. In gol il capitano Bartoli e Simonetti, che in extremis ha permesso alla Roma di ottenere il pari.
Queste le parole della Bavagnoli a fine partita:
Un pareggio che va stretto per ciò che si è visto.
Sì, assolutamente. Sono dispiaciuta per il risultato perché meritavamo di più per la mole di gioco sviluppata in campo. Però dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, non si può stare 80 minuti nella metà campo avversaria senza buttarla dentro. Dobbiamo diventare più concrete e più ciniche. A un certo punto vuoi provare a risolverla e ti sbilanci e loro con due ripartenze hanno fatto gol.
Roma Femminile, BavagnolI: “Cresciamo ad ogni partita, ma c’è ancora da costruire”
L’allenatrice della Roma Femminile: “Oggi dal punto di vista della voglia e della reazione non posso dire nulla alle ragazze. Dobbiamo migliorare in finalizzazione”
Questa reazione servirà anche in vista della partita di sabato con l’Orobica?
Sì, certo. Io nonostante non abbiamo fatto tre punti vedo le mie ragazze fare un passo avanti a ogni partita. Certo, stiamo costruendo. Siamo lontane dall’obiettivo. C’è tanto materiale su cui costruire. Non dimentichiamo che siamo una squadra nuova. Da un punto di vista di reazione e atteggiamento, però, non posso dire nulla alla squadra.
Queste le parole della Simonetti, autrice del gol del pari, a Roma Tv:
“Sono entrata nel secondo tempo perché ho avuto in questi giorni un problemino al ginocchio che mi ha tenuto fuori, il coach mi ha chiesto come stessi e mi ha dato l’opportunità. Ho fatto del mio meglio e fortunatamente sono stata ripagata con il gol. Fuori ruolo? Sì, coach Bavagnoli mi ha chiesto se avessi voluto giocare in quella posizione (attacco, ndr) nonostante non sia la mia posizione, ma per me l’importante era giocare, dove non importa. Non conoscevo bene i movimenti, ma alla fine non ho avuto troppa difficoltà, dovevamo pareggiare e mi sono adattata. Meritavamo di più? Due gol non li meritavamo, abbiamo creato tanto e fatto la partita, ci manca essere più ciniche sotto porta. Il pareggio ci sta un po’ stretto, meritavamo di più, ma dobbiamo imparare dai nostri errori. Partita contro l’Orobica sabato? Dobbiamo recuperare dalla stanchezza e dagli acciacchi, sabato abbiamo un’altra partita importante, ce la metteremo tutta per prendere i tre punti”