Leggo (F. Balzani) – José Ángel Esmorís Tasende, ma chiamatelo Angeliño. Anzi, a Roma, Angelino. Si appresta a essere lui il colpo a sorpresa di Pinto per rinforzare la fascia sinistra della Roma. Ventisette anni, un passato col City e un presente poco chiaro al Galatasaray dove hanno rinunciato al riscatto per 6 milioni alla prossima presenza.
Lo spagnolo è di proprietà del Lipsia che non ha nulla in contrario a spostare la sede del prestito da Istanbul a Roma. Il club giallorosso, dopo un sondaggio per Bakker, ieri sera ha convinto Angelino a rifiutare Torino e Marsiglia. Manca l’accordo con il Lipsia che vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto condizionato alle presenze, la Roma vorrebbe solo il diritto a 6 milioni. Ma la volontà è di chiudere a breve. Forse un’indicazione anche per il prossimo ds visto che Angelino è prodotto della scuderia Redbull. Dove hanno lavorato sia Mitchell che Vivell, non troppo lontani da Marco Neppe.
Brusco stop, invece, per lo scambio tra Belotti e Ikoné con la Fiorentina. Il club viola ha deciso di non privarsi del francese. Pinto dovrà comunque cedere un pezzo per poter inserire Angelino in lista. Il Gallo resta sul mercato, ma potrebbe anche partire Llorente cercato dal Psg. Nel caso di doppia partenza verrà effettuato un tentativo per Baldanzi dell’Empoli, inserendo contropartite della Primavera.