Roma, su chi punti? Dzeko ora è tentato da Real Madrid e Barça. E Mayoral va forte

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – I vertici della Roma, alle prese col caso Dzeko e la relativa rottura col suo allenatore, stanno provando ad assecondare Paulo Fonseca, ma non è affatto facile, ed è per questo che è assai probabile che il 2 febbraio, chiuso il mercato, l’allenatore portoghese si ritrovi col centravanti bosniaco nello spogliatoio.

[inline]

Strana la parabola di Borja Mayoral, giunto dal Real Madrid fra i rimpianti di Zidane e la scarsa considerazione dell’ambiente giallorosso, soprattutto dopo le prime uscite. Adesso il bottino (20 presenze, 8 gol e 5 assist) fino a questo momento, non basta a certificare appieno la sua crescita. Così, a 23 anni, lo spagnolo si ritrova in mezzo al guado. La Roma, che lo ha in prestito, può riscattarlo pagando 15 milioni a giugno, oppure 20 il prossimo anno.

[inline2]

In attesa di El Shaarawy e Reynolds, la Roma, dopo la frattura tra Fonseca e Dzeko, ha incontrato il procuratore del bosniaco, Alessandro Lucci, per vedere se sia possibile una cessione. Uno col suo curriculum non accetta West Ham o Il Wolverhampton, mentre i sondaggi con Tottenham e City non sono andati a buon fine.

[inline3]

Zidane lo prenderebbe al Real Madrid, ma lo scambio con Mariano Diaz si è arenato perché questi non vuole lasciare i “blancos”. Anche Koeman vorrebbe Dzeko al Barcellona, però i catalani, con le elezioni alle porte, possono spendere solo per un difensore. Infine, l’Inter ha chiuso le porte per uno scambio con Eriksen, mentre la Juve offre solo uno scambio con Bernardeschi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti