La Repubblica (M. Juric) – La Roma è sempre più vicina ad Artem Dovbyk. Ieri pomeriggio è andato in scena un nuovo incontro tra gli agenti del calciatore e il ds della Roma Ghisolfi che però non ha portato alla fumata bianca. Manca ancora l’accordo economico con il Girona, ma i giallorossi, forti dell’accordo chiuso con il calciatore sperano in una soluzione già nelle prossime ore. Perché Dovbyk ha scelto la Roma, mettendo da parte l’Atletico Madrid e adesso attende solamente che i due club trovino la quadra economica. La trattativa con il Girona va avanti senza sosta da diversi giorni. L’ultima offerta dei giallorossi è di 30 milioni di euro più 5 di bonus. Ancora troppo pochi per il club spagnolo che punta ad incassarne almeno 38. Gli stessi che gli avrebbe garantito l’Atletico, prima del rifiuto di Dovbyk. Per questo Ghisolfi ha avuto l’ok dei Friedkin per alzare l’offerta fino a 32 milioni più 6 di bonus. E chiudere già nelle prossime ore l’operazione di mercato più importante dell’estate.

Intanto ieri è stata la prima vera giornata romanista di Matias Soulé. Dopo il bagno di folla di domenica sera a Fiumicino, l’argentino in mattinata ha svolto le visite mediche nella clinica Paideia. Nel pomeriggio si è trasferito a Trigoria per firmare il nuovo contratto che lo legherà ai giallorossi: quinquennale a 2 milioni di euro. L’ufficialità è attesa per oggi, nonostante l’anticipazione postata sui social da Paulo Dybala. Che attraverso una storia Instagram ha svelato il nuovo armadietto nello spogliatoio di Trigoria. Il 21enne siederà accanto proprio ai due argentini della Roma, con Paredes Dybala che faranno da chioccia al giovane Soulé. Arrivato a Roma con il peso di un’operazione di mercato da 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus destinati alla Juventus.

Nel frattempo si riapre la pista che porta a Raoul Bellanova del Torino. Dopo alcune settimane di silenzio, ieri da Trigoria è partita una nuova telefonata agli agenti del calciatore, per capire se i granata avessero abbassato la valutazione del calciatore. Risposta affermativa: 20 milioni più bonus e l’affare si chiude. Cinque in meno di quanto chiesto a giugno. La Roma che spera di poter inserire il cartellino di Zalewski e abbassare le richieste di Cairo. Si continuerà a lavorare nei prossimi giorni, perché Bellanova resta l’obiettivo principale di De Rossi per rinforzare la fascia destra. Dopo aver blindato la corsia mancina, con il riscatto di Angeliño e l’acquisto di Dahl, ora Ghisolfi vuole concentrare gli sforzi sulla destra. Visto che il giovane Sangaré, attualmente in ritiro con i “grandi”, il prossimo anno giocherà con la Primavera, Karsdorp è fuori rosa e il solo Celik non può bastare a mister De Rossi.