Pagine Romaniste (Da Fiumicino F. Sereni) – Ola Solbakken è a Roma. Il nuovo acquisto giallorosso ha messo piede nella Capitale da pochi minuti. L’ala è sbarcata all’aeroporto di Fiumicino. Solbakken si sottoporrà nel pomeriggio alle visite mediche. Nel prosieguo della giornata il classe 1998 firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi 5 anni, portando così la data della scadenza al giugno 2027.
Il neo giallorosso è partito in mattinata dalla Norvegia, facendo scalo a Bruxelles. Ieri è sceso in campo nella ripresa dell’amichevole disputata contro la Finlandia, terminata 1-1. Già in estate l’ormai ex Bodo/Glimt era giunto nella Capitale per incontrare la Roma e fare alcune visite mediche. La Roma ha battuto la concorrenza del Napoli. Solbakken non si imbarcherà con i nuovi compagni né per la tournée in Giappone – domattina la partenza – né al ritiro in Algarve, in programma a dicembre.
Il contratto con il Bodo scade il 31 dicembre: per essere immediatamente a disposizione di Mourinho servirebbe il rilasciamento di un nulla osta. Dopo gli occorsi della passata stagione negli ottavi di Conference League, resta difficile immaginare un piccolo sforzo da parte nei norvegesi. Da gennaio, dunque, Solbakken sarà a totale disposizione di Mourinho.