Era stato tra i migliori a San Siro, anche per Simon Kjaer ieri è stato un passo indietro. Il danese ha salvato un altro gol sulla linea, ma ci sono stati troppi svarioni in fase difensiva. La Roma ha subìto troppo: « Dovevamo chiudere il match, abbiamo rischiato troppo negli ultimi quindici minuti. In ogni partita stiamo migliorando e rimango convinto del progetto » .
SENZA VITTORIE – Tutti parlano del progetto, ma i risultati tardano ad arrivare. La squadra è poco incisiva in attacco: « Troviamo pochi spazi, manca l’ultimo passaggio. Abbiamo il miglior possesso di palla, manca solo l’ultimo passaggio ». Evita i gol fatti, forse ha un passato da portiere: « No no (ride, ndr), non mi sono mai cimentato tra i pali ». (…)
L’AMBIENTE – I tifosi dimostrano di apprezzare il nuovo difensore giallorosso « Ho giocato solo due partite, non sono contentissimo perché non abbiamo vinto. Dobbiamo migliorare tutti ». Sabatini ha sempre creduto in lui e lo ha voluto fortemente. Ieri ha ha detto che il danese è fortissimo. Lui sente la fiducia della società: « Sì, sono molto contento. Io adesso voglio fare il mio lavoro e migliorare » .
QUANTI RISCHI – Il Siena ha avuto troppe occasioni e poteva anche vincere nel finale: « E’ vero, dobbiamo controllare meglio negli ultimi quindici minuti e non esporci così tanto al contropiede ». Il fascino dell’Olimpico è sempre qualcosa di speciale: « E’ stata emozionante la mia prima partita all’Olimpico in giallorosso. Non la dimenticherò. Peccato non sia arrivata la vittoria. Il gol del pareggio potevamo evitarlo, abbiamo lasciato al Siena troppe occasioni, ma dobbiamo essere positivi (…) Il tecnico ci ha detto di attaccare gli spazi, negli ultimi dieci minuti ci è mancato un po’ di controllo sulla partita, ma dovevamo provare a vincere. Il calo fisico? Subiamo troppi contropiede e alla fine è arrivato il gol. Non posso essere contento del rtisultato, anche se ho salvato un gol sulla linea di porta » .
LA GIOIA – Osvaldo ha segnato il primo gol in giallorosso, ma non è servito per vincere: « Il Siena ha giocato molto coperto, noi abbiamo cercato di far circolare il pallone da un lato all’altro per aprire gli spazi. Ci siamo riusciti poche volte e abbiamo faticato, dobbiamo migliorare » . Un gol che potrebbe aiutarlo a sbloccarsi: « Sicuramente per noi attaccanti è sempre importante segnare in ogni modo. Ringrazio Borriello perché mi ha dato una splendida palla, speriamo di continuare così » . Per Osvaldo si tratta del gol numero 9 in Serie A dopo quelli realizzati con le maglie di Fiorentina (5) e Bologna (3).
Corriere dello Sport – Guido D’Ubaldo