Paese Sera – Roma, all’Olimpico per agguantare le altre

Le grandi del campionato si fermano e aspettano la Roma. L’Inter cade a Novara e rimane ferma ad un punto (guadagnato proprio contro i giallorossi); Milan e Udinese si ostacolano a vicenda, un punto per parte, con i rossoneri bloccati a due punti, e i friulani al terzo posto al pari della Juve recuperata dal Bologna. La Roma questa sera, davanti ai trentamila dell’Olimpico, ha l’obbligo di vincere contro il Siena e dimostrare di poter lottare al pari delle altre grandi del campionato.

La formazione – Luis Enrique a Milano ha avuto le risposte che cercava: “Non mi interessano i complimenti, ma la nostra voglia di giocarcela a viso aperto dall’inizio alla fine e contro tutti gli avversari. È il mio messaggio,- ha spiegato il tecnico – spero che continueremo così. Non conta che l’Inter abbia poi perso a Novara, io guardo solo alle partite che dobbiamo giocare noi. Dopo dieci giornate sarò più preciso, ma questo mi sembra un torneo più aperto rispetto agli altri anni”. Oggi lo spagnolo ha diramato le convocazioni: out Stekelenburg, Juan, Cassetti, Rosi, Greco, Simplicio, Okaka e Lamela. In porta Lobont sembra in vantaggio su Curci, che ieri ha chiesto chiarimenti a Tancredi riguardo alcune dichiarazioni del preparatore. In difesa tornerà In difesa ritornerà Josè Angel, che ha scontato la squalifica rimediata nella partita contro il Cagliari, Burdisso e Kjaer confermati al centro (con Heinze scalpitante) e Cicinho sulla destra. A centrocampo De Rossi (“Daniele in quel ruolo sta diventando il timone della squadra”, ha detto il tecnico ieri) verrà affiancato da Pjanic e da uno tra Gago e Pizarro. Il Cileno non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Tridente d’attacco con un certezza: Francesco Totti. Vicina alla conferma anche la presenza di Borini, che contro l’Inter è stato sicuramente uno dei migliori. Potrebbe essere la serata del rilancio di Bojan, ma con Borriello pronto a subentrare.

Slitta l’Opa – L’offerta pubblica di acquisto obbligatoria promossa dalla Neep Roma Holding S.p.A., cioè dalla società che ha acquisito il 67,097% del capitale sociale della A.S.Roma, è stata sospesa in data 15 settembre. Come riporta il comunicato diramato dalla società giallorossa “tale sospensione si è resa opportuna al fine di permettere alla Consob di acquisire ulteriori informazioni, tra cui i dati contenuti nel progetto di bilancio d’esercizio dell’Emittente al 30 giugno 2011 che sarà oggetto di approvazione da parte delConsiglio di Amministrazione di ASR nell’adunanza del 27 settembre 2011”. In termini più chiari, si attenderà il 27 settembre, quando verrà approvato il bilancio, per evitare valutazioni errate.
Paese Sera – L. Serafini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti