Corriere della Sera (G. Piacentini) – La partita – vinta per 5-0 dai giallorossi – è stata un antipasto di quello che vivrà la squadra per tutta la stagione, con lo stadio pieno e i 65 mila entusiasti. Il podio nell’applausometro dei sostenitori giallorossi era scontato, almeno per due terzi, ma il trattamento riservato a Zaniolo, acclamato da tutto lo stadio prima della partita e durante il match per le sue giocate, è un segnale chiaro della volontà dei tifosi di vederlo ancora in giallorosso.
Gli altri due che hanno scaldato la tifoseria sono stati ovviamente Dybala e Wijnaldum, accolto sulle note del motivo che ha ispirato il coro che gli hanno dedicato i tifosi del Liverpool e ripreso da quelli romanisti.
Il tutto sotto lo sguardo vigile di Mourinho, che fuori dallo stadio si è divertito a filmare l’entusiasmo dei tifosi e dentro ha indicato la squadra schierata al centro del campo (con tutto lo staff tecnico, i massaggiatori e i magazzinieri) come protagonista del percorso romanista, e quindi meritevole degli applausi.
Non ha parlato, lo Special One, e nel frattempo si gode una squadra che promette bene, con i Fab Four che hanno già dato prova delle loro potenzialità. Ma tutta la squadra ha convinto. Da domenica a Salerno, si fa sul serio.