Lunedì mattina Annamaria Serturini ha incontrato alcuni giovani presso il Comitato Italiano Paralimpico per promuovere lo sport come veicolo di inclusione.
L’attività è stata promossa dal Club, dall’ASL Roma 2, dal Centro Paralimpico, dalla Commissione Cultura del IX Municipio e rientra nel quadro delle iniziative del Festival della Salute Mentale per l’inclusione sociale contro il pregiudizio, organizzato dall’ASL Roma 2 e in programma fino al 2 ottobre.
Serturini è stata protagonista di un allenamento che ha coinvolto alcuni giovani con disabilità e gli studenti di due istituti superiori.
“Affrontare le difficoltà nello sport aiuta a crescere come persone e a superare le barriere e gli ostacoli che si incontrano nella vita“, ha commentato la calciatrice giallorossa a margine dell’incontro. “E in questo anche fare squadra è fondamentale: il mio consiglio ai ragazzi e alle ragazze presenti oggi è di non perdere mai fiducia nell’altro, di aiutarsi a vicenda credendo in se stessi”.
Oltre al Club, hanno preso parte all’iniziativa l’assessora ai lavori pubblici, mobilità e scuola Paola Angelucci, l’assessora alle politiche sociali e della salute, Luisa Laurelli, la responsabile Uosd interventi precoci età evolutivi, Dott.ssa Enza Ancona ed Enrico Testa, rappresentante del CIP.
(asroma.com)