Tuttosport (D. Marchetti) – Il Natale, all’Olimpico, arriva in anticipo, anche se solo per la Roma. I giallorossi vincono 5-0 contro un Parma mai in partita e lo show comincia dopo pochi minuti. Protagonista assoluto, quello stesso calciatore che da giorni è al centro di un vero e proprio caso di mercato: Paulo Dybala. L’argentino segna, fa segnare e diverte, eppure le voci sul suo futuro, nonostante quelle di Ranieri nel post-partita, non si fermano del tutto perché il Galatasaray, anche senza aver ancora presentato un’offerta ufficiale, vuole portare a Istanbul l’attaccante.
“Dobbiamo capire anche il mestiere degli agenti, girano per il mondo off rendo i propri assistiti come il bene più prezioso – prova a spiegare il tecnico giallorosso -. Ma a noi non è arrivata alcuna off erta per ora. So che Paulo vuole restare e sta bene con noi e io sto bene con lui. Come ha detto Mourinho esiste una Roma con e una senza Dybala”. Poco da discutere su quest’ultima affermazione e lo dimostrano anche le ultime quattro partite giocate dalla Roma in casa, altrettanti successi e sedici reti messe a segno.
Intanto, ieri, in campo insieme all’argentino si è rivisto anche Dovbyk e dai loro piedi è nata e si è chiusa la partita. L’ucraino smarca di tacco l’argentino che si procura e realizza il rigore dell’1-0, la Joya ricambia con l’assist del 5-0 che sblocca l’attaccante ex Girona anche in campionato. In mezzo le reti di Saelemaekers, di nuovo Dybala e Paredes su calcio di rigore (che esulta mimando il pancione).
Diventa difficile a gennaio privarsi di un calciatore, il cui contratto è comunque in scadenza il prossimo giugno nonostante tra poche presenze (3 o 4) dovrebbe scattare il rinnovo automatico al 2026. “Sono due gol che mi danno fiducia – dice l’argentino che non riceve domande sul suo futuro –. Adesso ci saranno Milan e Lazio e saremo pronti, queste sono le partite più belle da giocare”.