Corriere della Sera (G.Piacentini) – Come se non bastassero le difficoltà che sta incontrando Pinto per dare a Mourinho il centravanti che chiede – continuano i contatti con il Santos per Marcos Leonardo mentre Arnautovic ha dato la sua disponibilità a trasferirsi ma c’è da convincere il Bologna – ieri è scoppiato il caso Matic in casa Roma.
Il centrocampista serbo, che ha da poco rinnovato fino al 2024, non è stato convocato per la gara di ieri sera col Tolosa, e mentre i suoi compagni erano in partenza il portale francese «Ouest France» ha scritto di un accordo raggiunto tra il calciatore e il Rennes, rilanciando un’indiscrezione di qualche giorno fa de «L’Equipe». Una voce che ha mandato nel panico i romanisti, che nella scorsa stagione hanno imparato ad apprezzare le qualità di Matic, uomo di fiducia di Mourinho, grande amico di Dybala ma soprattutto faro del centrocampo. Nell’articolo si parla anche di una trattativa allo stato avanzato tra le società: circostanza, questa, che non trova alcun riscontro a Trigoria.
La Roma infatti nega qualsiasi trattativa con i francesi e garantisce la permanenza del centrocampista nella Capitale, ribadendo come non siano arrivate offerte per Matic. La sua assenza dalla partita di ieri sarebbe dovuta solamente ad una questione fisica: Matic, che aveva saltato anche l’amichevole con la Farense, nell’ultima settimana non si è allenato con i compagni per un (non meglio specificato) infortunio ed era tornato a lavorare in gruppo solamente due giorni fa. Nei prossimi giorni si capirà se l’interesse, confermato dalla Francia, del Rennes si concretizzerà con un’offerta e se la Roma e il calciatore confermeranno di voler andare avanti insieme.
Chi ormai è a un passo dall’addio è Ibanez. Anche il brasiliano non è stato convocato per Tolosa, ma nel suo caso il motivo è chiaro: c’è una trattativa in corso con gli arabi dell’Al Ahli, che hanno superato l’offerta del Nottingham Forest arrivando a proporre alla Roma 25 milioni di parte fissa più 10 di bonus, e al calciatore uno stipendio di quasi 9 milioni netti all’anno. Cifre a cui è difficile dire di no, e di cui la Roma ha bisogno per far ripartire il suo mercato. Sarà la cessione di Ibanez, quindi, a finanziare l’arrivo di uno o due attaccanti per la felicità di Mourinho, che ritroverebbe il sorriso. Se non arriverà la cessione di Matic a farglielo perdere di nuovo.