Corriere della Sera (G. Piacentini) – La missione (quasi) impossibile è compiuta. Con la doppia cessione di Filippo Missori e Cristian Volpato al Sassuolo, che porteranno nella Roma 10 milioni di euro, Tiago Pinto ha praticamente raggiunto quota 30, cioè i milioni di plusvalenze da realizzare entro il 30 giugno che servono per tranquillizzare la Uefa sul rispetto del settlement agreement.
Dopo giorni di trattative, la società giallorossa e il Sassuolo hanno definito i dettagli del doppio trasferimento. Di ritorno dalla trasferta londinese, Tiago Pinto ha incontrato a Milano l’a.d. emiliano Carnevali e il d.s. Rossi: la distanza di un milione tra la richiesta e l’offerta è stata colmata. La Roma incasserà 7,5 milioni per il cartellino di Volpato e 2,5 per quello di Missori. La società giallorossa manterrà il 15% su una eventuale futura rivendita.
Una formula simile a quella utilizzata per Davide Frattesi, su cui la Roma vanta il 30%. Nell’incontro si è parlato anche del centrocampista: la Roma non parteciperà ad aste ma rimane comunque alla finestra nel caso in cui Inter (in vantaggio) o Milan non dovessero chiudere. In uscita c’è anche Carles Perez: il Celta Vigo ha offerto 4 milioni più bonus, la Roma ne chiede 6,5. Continuano i contatti con il Leeds: Llorente dovrebbe tornare in prestito con obbligo di riscatto (5/6 milioni), legato al raggiungimento di un numero di presenze, mentre per Kristensen si lavora su un prestito secco.