Pagine Romaniste – La Roma si deve svegliare. Lo ha detto Claudio Ranieri ieri, ai microfoni di SportMediaset, per presentare la gara di oggi (ore 21) contro la Sampdoria. Riprendersi dallo shock di Como e conquistare il pass per i quarti di Coppa Italia superando all’Olimpico i blucerchiati di Semplici.
Ranieri dovrà fare a meno di numerosi giocatori, chi per infortunio (Cristante, Koné) e chi per acciacchi stagionali (Hummels) o squalifica (Mancini). A scendere in campo dall’inizio sarà quindi la squadra vista domenica. Cambierà l’attacco. Dovbyk tornerà titolare, spostando Dybala in panchina. La Joya da ieri è al centro di una nuova vicenda di mercato. Il Galatasaray è tornato a farsi vivo, con un pressing convincente per portarlo ad Istanbul. Le parti stanno trattando.
Dietro all’ucraino, ci sarà un altro argentino. Soulé si prepara ad un’altra chance. Ad affiancarlo rientrerà da titolare Pellegrini. Possibile novità anche in porta. Svilar, furioso con i compagni per la vergogna di Como, potrebbe riposare. Ranieri, infatti, è solito far riposare il portiere titolare nelle gare di Coppa. Per il resto, in difesa Celik e Hermoso ai lati di Ndicka. Paredes ha recuperato dall’attacco febbrile e farà coppia con Pisilli. Saud è insidiato sia da Saelemaekers che da Zalewski, col polacco candidato anche sulla sinistra al posto di Angelino.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)
Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saelemaekers, Pisilli, Paredes, Zalewski; Pellegrini, Soulé; Dovbyk.
CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1)
Ryan; Celik, Ndicka, Hermoso; Zalewski, Pisilli, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dybala.
IL TEMPO (3-4-2-1)
Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saud, Pisilli, Paredes, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
TUTTOSPORT (3-4-2-1)
Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saud, Pisilli, Le Fée, Angelino; Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk.