Rotazioni sì, ma non eccessive come a Bologna. Con la testa alla finale di Europa League di Budapest, la Roma cercherà di risparmiare alcune forze. Mourinho, però, ritroverà tre assi. Contro la Salernitana, infatti, Wijnaldum, Smalling e El Shaarawy partiranno dal primo minuto. Titolarità anche per Camara e Bove. Lo riporta Angelo Mangiante di Sky Sport.
Il giovane centrocampista italiano potrebbe però cambiare posizione. Giovedì ha chiuso il match come esterno a destra, mentre quest’oggi potrebbe arretrare in difesa. Mancini, infatti, non è al meglio della condizione: le valutazioni sono in corso, possibile un turno di riposo.
Gini e Chris hanno disputato il secondo tempo della semifinale in casa del Bayer: l’olandese dall’inizio, mentre il centrale l’ultima parte. Il Faraone, invece, era rimasto seduto in panchina. Oggi, però, saranno tutti e tre del match sin dal fischio d’inizio. Bove, il cui gol è stato decisivo per approdare in finale, farà dunque coppia con Camara. Matic riposerà, così da essere presente al pieno della forma a Budapest.
Tornano dal 1' #Wijnaldum #Smalling #ElShaarawy
Dal 1' anche Camara e Bove.
-9 da Budapest. #RomaSalernitana @SkySport— Angelo Mangiante (@angelomangiante) May 22, 2023