Cesar Azpilicueta e Martin Montoya, tanto per rimanere a due calciatori che nelle ultime ore sono stati accostati alla società giallorossa, per il momento possono aspettare. Nel loro ruolo – sono entrambi laterali destri di difesa – che fino a pochi giorni fa sembrava quello più scoperto nella rosa, Luis Enrique ha ritrovato un giocatore che dopo la disastrosa scorsa stagione sembrava perso per la causa romanista: Aleandro Rosi. L’esterno della Garbatella che aveva fatto innamorare Luciano Spalletti che gli aveva predetto un futuro da protagonista, è stato (per colpe anche sue) uno dei più penalizzati della gestione-Ranieri.
Con Luis Enrique, invece, sembra aver compiuto il definitivo salto di qualità. Sulle sue doti fisiche e tecniche (ha cominciato da esterno alto, ma con la Primavera di Alberto De Rossi ha giocato anche centrale di centrocampo) non c’erano mai stati molti dubbi, ma dal punto di vista della tenuta mentale il passo in avanti è evidente. I tempi degli sputi con Lavezzi, insomma, sembrano appartenere a un’altra vita, anche se sono passati solo pochi mesi. Probabilmente la sua crescita è dovuta anche ai consigli che gli danno i senatori dello spogliatoio, Totti e De Rossi in testa, e alla fiducia che gli ha concesso Luis Enrique, ma il calciatore visto a Novara si può considerare a tutti gli effetti come un nuovo acquisto.
Come l’uruguaiano Nicolas Lopez, che ieri pomeriggio ha visitato Trigoria ma non ha ancora firmato (lo farà appena si risolveranno i problemi burocratici con la federazione uruguaiana) il contratto che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni.
Notizie dal campo: anche ieri Francesco Totti si è allenato con il gruppo e il suo recupero per la gara col Lecce non sembra in dubbio. Novità sul fronte della vendita dei biglietti. In attesa del mini-abbonamento – la Roma spera di poterlo presentare per l’inizio del girone di ritorno – la società giallorossa ha varato una nuova iniziativa. Da lunedì prossimo, infatti, si potranno acquistare on line sul sito www.listicket.it i tagliandi delle rimanenti gare casalinghe ad eccezione – per motivi di ordine pubblico – di quelle con Lazio, Napoli e Catania.
Tariffe speciali per la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia (la data più probabile è giovedì 8 dicembre) per i possessori del tagliando della partita di Europa League con lo Slovan Bratislava. Biglietti, infine, a prezzo ridotto per chi compie gli anni nel giorno di una partita. Per un tifoso romanista c’è un modo migliore per festeggiare il compleanno?
Corriere della Sera – Gianluca Piacentini