Settimo giorno di ritiro per la Roma a Riscone di Brunico. La squadra di Zeman anche oggi svolgerà una doppia seduta di allenamento. Da verificare le condizioni di Osvaldo (contusione), Greco e Dodò. Temperatura intorno ai 16 gradi, non più di un centinaio di tifosi presenti sugli spalti.
9.30 – La squadra scende in campo. Assenti Greco e Dodò. Zeman parla al gruppo, mentre Sabatini segue l’allenamento da bordo campo.
9.40 – Inizia il riscaldamento. Corsetta e stretching. Stekelenburg si allena a parte con Nanni.
9.50 – Zeman divide la squadra in 4 gruppi per l’inizio delle ripetute. Primo gruppo: Lucca, Taddei, Lamela, Pjanic, Burdisso, Florenzi. Secondo gruppo: Lobont, Heinze, Romagnoli, Marquinho e Pizarro. Terzo gruppo: Rosi, Lopez, Bertolacci, Juan, Simplicio, Verre e Svedkauskass. Quarto gruppo: Okaka, Osvaldo, Totti, Borriello, Perrotta, Bojan. Gli ultimi due gruppi corrono sulla pista d’atletica.
10.10 – Bojan termina l’allenamento in anticipo. Affaticamento muscolare per lo spagnolo, che prosegue con un lavoro differenziato.
10.20 – Arriva Zeman in bicicletta suscitando l’entusiasmo dei tifosi che lo hanno inneggiato.
11.00 – La squadra è ora divisa in gruppi da 8, impegnata nei tempi sul Km. Nel primo gruppo Lamela è risultato il migliore. Nel secondo testa a testa tra Heinze e Nico Lopez. Nel terzo grande recupero di Totti che chiude al secondo posto dietro Verre e migliora di 12 secondi il tempo di ieri.
11.15 – Giro finale da record per Lamela. L’argentino ha migliorato anche il tempo assoluto di Eusebio di Francesco.
11.20 – Dopo qualche esercizio di stretching, i giocatori escono dal campo.
11.30 – Dodò continua a correre sul campo. Per Bojan, Perrotta, Juan e Osvaldo, usciti prima dell’ultimo giro per il tempo, semplice affaticamento muscolare.
FINE