Corriere della Sera (G. Piacentini) – Lorenzo Pellegrini sì, Dybala e Abraham forse. A poche ore dal fischio d’inizio di Roma–Salisburgo, il borsino degli infortunati romanisti tende al positivo. Dopo la gara contro il Verona era in dubbio l’intero reparto offensivo, ma le sensazioni che filtrano da Trigoria sono meno pessimistiche.
La buona notizia è il pieno recupero di Lorenzo Pellegrini. Qualche dubbio in più invece su Paulo Dybala. L’argentino è uscito alla fine del primo tempo nella gara di andata per un affaticamento muscolare. In questi giorni è stato gestito: allenamenti personalizzati, palestra, piscina e riposo. Oggi dovrebbe tornare a lavorare in gruppo e sarà un provino decisivo. Mourinho lo vuole in campo, uno stop potrebbe arrivare dai medici per evitare ricadute che lo terrebbero fuori a lungo nel periodo più importante della stagione. Forse la soluzione più probabile è la panchina, con la possibilità di entrare in corsa.
La situazione più delicata riguarda Abraham. È stata preparata una maschera protettiva per consentire all’attaccante inglese di scendere in campo, ma soltanto se non correrà troppi rischi. Possibile anche per lui la panchina iniziale. Se non dovesse farcela, è pronto Andrea Belotti.