Nel pre partita di Roma-Lecce, in programma alle 20:45 allo stadio Olimpico, Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
RANIERI A DAZN
Avete parlato con Ryan Friedkin?
Sicuramente ci siamo parlati ma resta con noi. La squadra è pronta e vogliamo vedere in questo mese di dicembre cosa sappiamo fare. Non sarà una gara facile perché il Lecce viene da due partite positive. Ci aspetta una partita delicata, ma dobbiamo cercare di vincere.
Pellegrini va responsabilizzato?
Fisicamente sta benissimo, corre pure troppo. Appena lo rivedrò sereno, il posto sarà suo.
Come hai visto la squadra dal punto di vista del morale?
In queste tre partite hanno dimostrato che sono a completa disposizione e hanno reperito il messaggio. Se loro danno tutto sul campo i tifosi saranno sempre dalla loro parte. Noi dobbiamo dare tutto sul campo e poi è quello che determina l umore, ci serve qualche risultato positivo.
RANIERI A SKY
Dybala centravanti?
Serve per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Dovbyk? Sta male, non volevo rischiare di perderlo anche per la prossima.
Che sia aspetta da Dybala?
Mi aspetto che tutta la squadra dia continuità alle prestazioni delle scorse partite. Partita delicata per la classica. Noi dobbiamo continuarne a giocare come le ultime partite: pressando, cercando di giocare e stando attenti alla squadra avversaria che ti mette in grande difficoltà nelle ripartenze.
Il ritorno della proprietà?
È segno che la proprietà ci tiene alla squadra e ovviamente abbiamo parlato. Mi ha chiesto come andava e io gli ho dato le miei impressioni
Foto: [Francesco Pecoraro] via: [Getty Images]