Corriere della Sera (L. Valdiserri) – Gli ottimi rapporti tra Ryan Friedkin e il presidente del Psg Al-Khelaifi potrebbero portare a un altro regalo per José Mourinho. Il cambio di allenatore a Parigi – da Pochettino a Galtier – ha rimescolato le carte nella sterminata rosa della squadra francese e uno dei nomi destinati a lasciare il Psg è quello di Georginio “Gini” Wijnaldum, centrocampista ex Psv e Liverpool, punto fisso della nazionale olandese dove ha giocato 86 volte (con 26 gol).
Wijnaldum è esattamente il tipo di centrocampista che piace a Mourinho: dinamico, bravo negli inserimenti, fisico nei contrasti. Ha un solo grande difetto: guadagna circa 9 milioni all’anno, con contratto che scade nel giugno 2004.
Il Paris Saint Germain sarebbe disposto a prestare il giocatore e contribuire per il 50% al pagamento del suo stipendio. Chiede però l’obbligo di riscatto per la stagione successiva a 15/20 milioni. I francesi, che hanno molti esuberi in rosa e devono abbassare un monte ingaggi faraonico, hanno anche proposto alla Roma il difensore Abdou Diallo e una vecchia conoscenza del calcio italiano, Maurito Icardi. Nessuno dei due, però, interessa a Trigoria.