Roma, prove di rivoluzione: oggi è il giorno di Karsdorp

La Gazzetta dello Sport (M.Cecchini) – Delle tre virtù teologali coniugate in senso calcistico, alla Roma (ovviamente) non desiderano percorrere solo la strada della carità. Fede e speranza, infatti, sembrano abbondare, soprattutto da quando il d.s. Monchi ha preso saldamente le redini del mercato. Una tifoseria che generalmente ama la baruffa, stavolta invece non si immalinconisce vedendo la squadra cambiare pelle anche tra i titolari. Rinunciato a Szczesny (che pure potrebbe restare ai piani alti della Serie A), ceduto Salah al Liverpool e (quasi) salutato anche Manolas in partenza per lo Zenit, probabilmente accompagnato anche da Paredes, la Roma si scopre più ricca di circa cento milioni.

BLITZ OLANDESE – E così oggi Monchi, accompagnato dal d.g. Baldissoni, partirà per l’Olanda per chiudere col Feyenoord la trattativa per Karsdorp, con cui è stato già raggiunto l’accordo economico la scorsa settimana. per il difensore – la cui fidanzata ieri già scriveva in italiano «amore mio» – il club giallorosso pagherà circa una quindicina di milioni con modalità da stabilire, bruciando così anche l’Inter, a cui il difensore piaceva non poco. Insomma, la prossima dovrebbe essere una settimana di ufficializzazioni.

PELLEGRINI E SERI – Oltre all’arrivo di Karsdorp e alle cessioni di Manolas e Paredes (slegate, ma parallele), arriverà anche l’ufficializzazione del ritorno di Pellegrini dal Sassuolo, il cui contratto comunque prevederà una clausola di rescissione importante. Con la partenza di Paredes, poi, Monchi potrà puntare con decisione su Seri del Nizza, che però costerà circa una ventina di milioni, cioè una metà della clausola di uscita che sarebbe «monstre»: 40 milioni.

IDEA MEDEIROS – Ma al netto delle plusvalenze che questo mese di giugno sta regalando alla società di James Pallotta, il tesoretto pare destinato ad aumentare. Paiono vicine infatti le cessioni di Vainqueur in Turchia per circa 4 milioni, così come quella di Mario Rui al Napoli per 8 milioni, mentre lo Sporting Lisbona è pronto a rilanciare sull’ingaggio di Doumbia, togliendo così un problema alla Roma (e creandolo allo speranzoso Fenerbahce). Un altro colpaccio però potrebbe arrivare con l’addio di Skorupski, che piace in Premier e che i giallorossi vorrebbero cedere per una decina di milioni, aprendo così virtualmente le porte a Diego Alves (Valencia), un secondo portiere che potrebbe far tremare Alisson.

STOP MILAN – Detto che la Roma è sempre più vicina al baby difensore Foyth (Estudiantes) ed è stato proposto Nastasic, i titoli di coda sono su due offerte sottoposte a Monchi. Si tratta di Deulofeu e Suso, entrambi al Milan nella scorsa stagione (il primo è in prestito dal Barcellona), ma al momento la risposta è fredda. Se Meddeiros (Sporting Lisbona) interessa fino ad un certo punto, più viva allora la pista per lo svincolato Ghezzal (Lione), in attesa di sferrare l’attacco a Berardi. Basta avere fede.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti