Corriere dello Sport – Primavera con Lopez all’assalto dell’Atalanta

Nelle ultime quattro edizioni del Torneo di Viareggio la Roma Primavera non è mai riuscita a entrare nelle migliori otto della manifestazione e nelle ultime due sono stati sempre i calci di rigore a impedire alla squadra di De Rossi di raggiungere i quarti di finale. Oggi pomeriggio contro l’Atalanta i baby giallorossi cercheranno di invertire la tendenza negativa. Non sarà facile contro una squadra dalla grande tradizione capace di terminare il girone eliminatorio a punteggio pieno.

SIMILI – Una squadra, quella nerazzurra, che Alberto De Rossi definisce «simile a noi». Il tecnico giallorosso approfondisce il concetto: «E’ una squadra molto propositiva che gioca sempre la palla e non credo che cambieranno modo di impostare la gara contro di noi». (…)

DISPONIBILI – Un delitto non commesso anche grazie a una rosa che in questo Viareggio non ha fatto pesare le assenze di Viviani e Piscitella impegnati con la prima squadra, e di Politano e Sabelli, squalificati contro la Virtus Entella. Oggi De Rossi, a parte i due agli ordini di Luis Enrique, avrà tutto l’organico a disposizione. Sabelli riprenderà il suo posto sulla fascia destra di difesa, mentre Politano quello sulla trequarti, con Nico Lopez confermato dal primo minuto dopo la bella doppietta messa a segno contro la Virtus Entella.
Corriere dello Sport – Riccardo Loria

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti