Il Romanista – In coda per il Palermo

Ricominciare. Ricominciare subito. Ricominciare tutti, tifosi e società, pensando al Palermo. Da oggi saranno in vendita i biglietti. Anche quelli di Tevere, la tribuna lasciata volutamente semivuota al derby da uno Stato che sogna di organizzare i Giochi Olimpici ma è incapace di garantire la sicurezza per una partita di campionato.

In realtà, i biglietti erano già in vendita. Lo erano da lunedì. Ma il primo step era riservato ai tesserati, ai privilegiati, a chi si è fatto l’As Roma Club Privilege perché sennò non si sarebbe potuto abbonare e senza la Roma non sa stare. Fa rima e c’è. Il Palermo è un altro bruttissimo cliente, ma è sicuramente meno peggio di Udinese a Udine, Fiorentina a Firenze. Juve e Napoli a… Napoli, un poker che il campionato ci servirà tra il 25 novembre e il 18 dicembre. Della serie: per noi uomini duri. I tagliandi di Roma-Palermo potranno essere acquistati a partire dalle 15 nei punti Lottomatica e nei Roma Store (piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Vincenzo Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26- 30, centri commerciali “Dima” e “Parchi della Colombo”). Per la quarta volta di fila, la Roma terrà le Curve a 13 euro, 12 per i tesserati. E slo 6 per under 14, donne e over 65, che diventano 5 con la Privilege. Poi si sale: Distinti 20 euro, Tevere Laterale 37, Tevere Centrale 54, Monte Mario 68, Monte Mario Top 84. A prezzo intero, però. Perché, esattamente come per le Curve, anche in tutti gli altri settori baby, donne e over 65 pagano circa il 50% in meno.

I Distinti Nord, come sempre, saranno riservati alle famiglie, dove per famiglia si intendono (minimo) un adulto e un under 14. A Trigoria prevedono di pareggiare il dato presenze del derby. Lazio-Roma ha fatto registrare quasi cinquantamila spettatori. Il derby secondo Maroni, il teorico delle presenze in aumento, è questo qua. È la Tevere semivuota e la Monte Mario non piena. Con il Palermo, a Maroni piacendo, non sarà così. Altra informazione di servizio, utile per chi decidesse all’ultimo di andare all’Olimpico: i biglietti potranno essere acquistati da Axel, la pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Mancini. Tenendovi alle spalle ponte Duca d’Aosta, cinquanta metri a sinistra.

GENOA Genova per noi? No, Genova per qualcuno. Per i tesserati. Solo loro potranno comprare i biglietti (26 euro) di GenoaRoma, turno infrasettimanale della nona di campionato, dalle 9 di domani e fino alle 19 di martedì prossimo nelle ricevitorie Lottomatica.
Il Romanista – Daniele Galli

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti