Corriere della Sera (L. Valdiserri) – La seconda fase del precampionato romanista è iniziata ieri con il volo charter che ha portato la squadra nel lussuoso ritiro portoghese. Destinazione Algarve, nel resort cinque stelle Tivoli Carvoeiro, scelto personalmente da Mourinho. Una “fortezza” di gran lusso che permetterà al tecnico di lavorare come piace a lui: praticamente in segreto e con ritmi serrati. Il costo di questa fase di preparazione è stata stimata – tra alloggio e viaggi – in circa 400.000 euro ma i Friedkin, che faranno una puntata in Algarve, vogliono accontentare Mou il più possibile.
[inline]
Mou resta in attesa di riavere a disposizione Cristante e deve decidere insieme al club il futuro di Florenzi. Le prove molto balbettanti di Reynolds nelle prime amichevoli fanno pensare che Florenzi potrebbe tornare utile, ma il suo ingaggio è pesante e rientrare in un gruppo che si è lasciato in maniera traumatica non è mai facilissimo.
[inline2]
Tra i giovani aggregati al gruppo, il più pronto sembra Nicola Zalewski. Il suo procuratore Pocetta (lo stesso di Lorenzo Pellegrini) ha già parlato con Tiago Pinto per cercare il giusto percorso di crescita per l’italo-polacco e per l’altro suo assistito Ciervo.
Dopo la serie di amichevoli tra Spagna e Portogallo, la Roma farà rientro in Italia per preparare anche la presentazione ufficiale della squadra ai tifosi. C’è da organizzare una partita per il 14 agosto, probabilmente contro una squadra messicana.L’intenzione del club è disputarla naturalmente allo stadio Olimpico. Si attende il via libera all’agibilità, dopo l’ordinaria manutenzione post Europeo 2021, con il rifacimento anche del campo.