Roma-Mou sarà spettacolo

Corriere dello Sport (R. Maida) – Una ricorrenza speciale per un evento in grande stile. La Roma sta preparando nella massima discrezione la presentazione di José Mourinho, che potrebbe avvenire il 17 giugno nel fantastico scenario delle Terme di Caracalla. Sulla data scelta, non ci sarebbe il bisogno di tante spiegazioni: è il ventennale dello scudetto 2001.

[inline]

Quale migliore occasione per introdurre l’allenatore dei sogni nel suo nuovo mondo? Ma per la conferma definitiva occorre attendere ancora un paio di giorni. La società si è mossa da due settimane per valutare ogni soluzione realizzabile. L’Olimpico ad esempio non è utilizzabile, più sul luogo che sul giorno, ma la strada sembra tracciata. La volontà dei Friedkin è stupire il mondo con qualcosa di spettacolare e improvviso, in linea con l’annuncio del 4 maggio.

[inline2]

L’operazione scenografica, molto hollywodiana, è piaciuta alla proprietà che sta coinvolgendo gli sponsor e altri possibili partner. Si era pensato inizialmente ai giardini di Palazzo Brancaccio ma poi la location storica di Caracalla è passata in testa alle preferenze per il fascino e la logistica. 

[inline3]

Durante la serata verrà proiettato un cortometraggio celebrativo con decide di bambini protagonisti. Poi è attesa la partecipazione dei dirigenti e di una rappresentanza dei giocatori, con lo sfoggio della nuova tenuta griffata New Balance. Quanto a Mourinho, che secondo le informazioni filtrate in precedenza avrebbe dovuto raggiungere Roma soltanto tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, in tempo per il raduno a Trigoria, molto dipenderà dall’evoluzione del Covid in Inghilterra. Ma la sua disponibilità c’è. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe collegarsi da Londra in videochiamata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti