Alessandro Nesta, tecnico del Monza, è intervenuto post gara con la Roma, dopo la pesante sconfitta subita. Di seguito le parole del tecnico biancorosso:
Troppa morbidezza?
“Questa sera senza otto giocatori ogni squadra avrebbe rischiato di prendere quattro gol. Senza i titolari contro questi giocatori è dura“.
L’impresa e convincere questi ragazzi dell’ impossibile?
“Si, dovremo cercare di vincere la partite che possiamo vincere. Pensare di farlo oggi con la nostra emergenza era vernante difficile. Dovremo fare i punti veri contro le squadre alla nostra portata”.
Come farete questi punti veri?
“Per provare a fare questa impresa abbiamo bisogno dei giocatori. Il calcio è fatto dai giocatori e dalla differenza tra essi. Ci sono giocatori importanti, altri meno se perdi tutti questi giocatori qualsiasi squadra andrebbe in difficoltà. Ora dovrò tenere la squadra con l’umore alto visto che ci sarà tanta delusione. Oggi c’era tanta differenza in campo“.
C’è anche un’idea di sviluppare un patrimonio della società con lo sviluppo dei giovani?
“Ci sono i giovani quelli di inizio anno e quelli nuovi. Loro vanno aiutati ma senza i vecchi in campo potrebbero andare in difficoltà. Ci vogliono quelli esperti che possono tenere la botta di questi stadi e ci vuole tempo“.