Magari con l’effetto traino di una vittoria a Marassi il numero sarebbe stato ancora più grande, ma anche così il dato è più che significativo. Perché per la partita di domani contro il Milan sono già stati venduti 21mila biglietti.
Tanti, perché si gioca di sabato e alle 18 e soprattutto perché psicologicamente spesso chi va ad acquistare il tagliando pensa di partita in partita, di settimana in settimana. Tradotto, passata la partita di Genova si pensa a quella successiva.
Solo che stavolta tra un match e l’altro ci sono solo tre giorni. E ieri c’era ancora da smaltire un po’ della delusione della sera precedente. E’ dunque logico pensare che tra oggi (soprattutto) e domani ci sarà una impennata delle vendite. L’obiettivo possibile? A un giorno e mezzo dalla sfida l’Olimpico è già pronto a presentare un bel colpo d’occhio, visto che quota 40mila presenze è stata di fatto già raggiunta (a 21mila tagliandi staccati vanno aggiunti i quasi 17mila abbonati). Si può dunque pensare di arrivare a 50mila.
Impresa non facile, ma nemmeno impossibile, soprattutto se nelle prossime ore dovessero essere “bruciati” i restanti tagliandi di Curva Nord e si dovesse cominciare a vendere un sostanzioso numero di Tevere. In ogni caso si dovrebbe trattare del record stagionale che per il momento sono i 41.384 spettatori dell’esordio casalingo contro il Cagliari. Per chi ha intenzione di non mancare all’appuntamento rinunciando alla comodità della poltrona di casa, la vendita dei biglietti proseguirà fino alle 17 di domani nei Roma Store e fino al fischio d’inizio del match (le 18) nelle ricevitorie Lis Lottomatica e alla biglietteria Axel che è a pochi passi da Piazza Mancini. Curva e Distinti Sud sono già “sold out”. Resta la Nord. Per un biglietto di Curva servono 22 euro, oppure 21 per chi è in possesso della tessera del tifoso. Per quanto riguarda i Distinti, sempre lato Nord, quelli verso la Monte Mario sono riservati ai tifosi ospiti (solo quelli, però, in possesso della tessera del tifoso e c’è sempre un po’ di curiosità nel vedere quanti saranno), mentre quelli lato Tevere sono riservati alle famiglie a prezzi vantaggiosi: l’adulto paga 25 euro, mentre gli under 14, gli over 65 e le donne ne spendono 15.
Chi non riuscisse a trovare i biglietti di Curva Nord e non potrà usufruire dei “pacchetti” famiglia, dovrà dirottare la sua scelta su un biglietto di Tevere Laterale per il quale servono 65 euro. Ma per questo settore, così come per tutti quelli superiori, c’è la riduzione di quasi il 50% per gli under 14, gli over 65 e le donne. Per la Tevere Centrale il costo è invece di 85 euro, per la Monte Mario 125 euro, mentre per la Monte Mario Top si sale fino a 145.
Il Romanista – Daniele Giannini
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE