Pagine Romaniste – La Roma torna in campo dopo la sconcertante sconfitta di Firenze in Coppa Italia. I giallorossi incontreranno il Milan, diretto avversario nella corsa alla quarta posizione in classifica, valida per un posto nella prossima Champions League. Per l’occasione, mister Di Francesco ritroverà il capitano Daniele De Rossi, complice anche la duplice assenza per squalifica di Bryan Cristante e Steven Nzonzi. Chance in difesa per Davide Santon, con Alessandro Florenzi alto sulla destra. Con lui, a completare il tridente alle spalle dell’unica punta Edin Dzeko, confermati Stephan El Shaarawy e Nicolò Zaniolo, che ritrova la posizione da trequartista. Poche sorprese invece nella formazione di Gattuso: Musacchio comporrà la coppia di difesa con l’ex Romagnoli, mentre Piatek guiderà l’attacco insieme a Suso e Calhanoglu.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AS ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Marcano, Karsdorp, Coric, Pastore, Riccardi, Cangiano, Schick, Kluivert.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Jesus, Perotti, Under.
Squalificati: Cristante, Nzonzi.
Diffidati: Fazio, Pellegrini.
AC MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
A disposizione: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, Castillejo.
Allenatore: Gennaro Gattuso.
Indisponibili: Caldara, Reina, Biglia, Bonaventura, Zapata.
Squalificati: -.
Diffidati: -.
Arbitro: Maresca della sezione di Napoli.
Assistenti: Carbone – Lo Cicero.
IV Uomo: Abbattista.
VAR: Calvarese.
AVAR: Di Liberatore.