Il 20 dicembre la Roma incontrerà all’Olimpico alle ore 20.45 il Milan di Filippo Inzaghi. Al momento le due formazioni sono rispettivamente prima e terza in classifica, in attesa del risultato di Hellas Verona-Lazio, posticipo della nona giornata che si disputerà questa sera alle 20.45 al Bentegodi.
I giallorossi sono reduci dall’aggancio alla Juventus, precedentemente unica capolista. Adesso le due squadre sono entrambe prime con 22 punti, tutto avvenuto attraverso la vittoria della formazione di Garcia per 2-0 in casa contro il Cesena di Bisoli, (gol di Mattia Destro al 9′ del primo tempo e di Daniele De Rossi al 35′ del secondo tempo, un secondo prima di essere sostituito da Radja Nainggolan) e la sconfitta per 1-0 dei bianconeri in trasferta con il Genoa (rocambolesco gol al 48′ del secondo tempo, ultimo minuto di recupero, realizzato da Luca Antonini).
I rossoneri invece hanno agguantato il terzo posto con 16 punti, grazie al pareggio per 1-1 ieri in casa del Cagliari di Zeman, ma restano in attesa del risultato di stasera della Lazio, che in caso di vittoria in trasferta con l’Hellas Verona di Mandorlini si porterebbe a 18 punti, inserendosi terza e superando il Milan, la Sampdoria e l’Udinese adesso appaiate.
Mancano ancora tanti turni di Campionato per arrivare allo scontro tra Roma e Milan, tra Garcia e Inzaghi, gli occhi ora sono infatti tutti puntati sulla delicatissima Napoli-Roma (stadio San Paolo, sabato ore 15.00), senza considerare che la Roma è impegnata anche nelle gare di ritorno del girone di Champions, già mercoledì infatti avrebbe la possibilità di riscattarsi a Monaco da quella brutta disfatta (7-1) all’Olimpico con il Bayern, in ogni caso per la sfida contro i rossoneri, non a sorpresa, è prevista una grande affluenza di pubblico nello stadio capitolino; la Roma ha già fornito tutte le info sull’acquisto e la vendita dei biglietti.