Se Suarez polarizza l’attenzione sul mercato degli attaccanti, la Roma si prepara a investimenti importanti anche negli altri ruoli.
LACUNE ESTERNE – Sabatini sa che servono due esterni. A sinistra ha già preso il brasiliano Dodò, classe ‘92, ma è probabile che in estate arrivi qualcun altro a fargli compagnia. A destra, il prescelto sarebbe Isla ma costa troppo per la posizione che occupa: 15 milioni. La Roma cercherà quindi soluzioni alternative. Una potrebbe essere Cesar Azpilicueta, già seguito in passato: classe ‘89, gioca nel Marsiglia da due stagioni e ha contribuito a eliminare l’Inter dalla Champions League (era in campo anche ieri contro il Bayern). L’anno scorso ha vinto l’Europeo Under 21 con la Spagna, in squadra con Bojan e Josè Angel, e a Luis Enrique piace per corsa e tecnica.
I CENTRALI – Gli occhi sono vigili anche sui difensori centrali.[…] Otamendi del Porto e Garay del Benfica sono sempre in cima alle sue preferenze, ma non vanno dimenticati il belga Vertonghen, capitano dell’Ajax, e il croato Lovren del Lione.
RISCATTI – Nel frattempo, la Roma deve decidere se acquistare i giocatori che ha preso in prestito: Gago, Marquinho e Kjaer. Non c’è ancora niente di definito. Per Gago, Baldini ha un accordo con il Real Madrid per il riscatto intorno ai 6 milioni ma vuole risparmiare qualcosa. Marquinho costerebbe 4,5 milioni, che non sono pochi: per meritarsi la conferma deve giocare su alti livelli fino al termine del campionato.[…] La situazione più chiara riguarda Kjaer: la Roma lo tiene solo se il Wolfsburg rinnova il prestito. I due club si sono già parlati, l’idea è percorribile.
Corriere dello Sport – Roberto Maida