Corriere dello Sport (R. Maida) –  Vince il caldo, per il momento. La Roma ha annullato la prima delle due sedute previste nel secondo giorno dedicato alla preparazione, perché in mattinata il termometro sfiorava i 40 gradi e l’umidità di Trigoria rendeva praticamente impossibile il lavoro sul campo.

La squadra, a ranghi ridotti, ha quindi svolto una seduta mattutina in palestra, rinfrancata dall’aria condizionata, per poi “uscire” sull’erba nel tardo pomeriggio, riparandosi all’ombra nei momenti di break e idratandosi costantemente. C’è stata anche una prima partitella in formato mini nella quale si è fatto subito notare Houssem Aouar, che ha ricevuto i complimenti social di Matic. I due, che giocavano in un cinque contro cinque nella squadra di ManciniSolbakken Svilar, hanno poi celebrato la “prima vittoria”.

Anche il programma di oggi, che prevede una doppia seduta, potrebbe subire modifiche a seconda del meteo. Domenica, sempre a Trigoria, è fissata l’amichevole con la Boreale, la storica squadra di Tor di Quinto che partecipa al campionato di Eccellenza. Ma almeno la Roma sta sistemando i dettagli del tour in Portogallo, che comincerà il 22 luglio e si concluderà nei primi giorni di agosto.