LIVE PAGINE ROMANISTE – Con una mezz’ora di ritardo il Manchester City giunge all’Hotel Parco dei Principi. Queste le parole nella conferenza della vigilia del mister Pellegrini e di Jovetic:
A Pellegrini: Gli infortunati come stanno? Aguero quanto starà fuori? E’ stata fatta una risonanza?
Non si conosce ancora bene l’entità dell’infortunio, non sappiamo bene quanto resterà fuori, domani non ci sarà, ma possiamo comunque passare il turno. Sappiamo di cosa si tratta, ma è difficile stabilire l’entità dopo così poco tempo.
A Pellegrini: Jovetic, Silva, Kompany e Fernandinho come stanno?
Sono tutti convocati e a disposizione, abbiamo solo alcuni dubbi da sciogliere.
A Pellegrini: Ci può descrivere l’importanza della partita di domani?
E’ una partita molta importante, l’obiettivo era qualificarsi agli ottavi, abbiamo commesso diversi errori, ma abbiamo un’ottima rosa e tante possibilità di passare, lo dimostreremo domani.
A Pellegrini: Domani sarete costretti ad attaccare da subito…
Noi vogliamo vincere tutte le partite, cerchiamo sempre di attaccare e vincere, domani il copione non sarà diverso.
A Pellegrini: Qual è la differenza tra la Premier e la Champions per il City?
Sono due competizioni molto diverse, in Champions non siamo partiti bene, abbiamo perso punti importanti con il Cska, l’anno scorso siamo passati e poi usciti con il Barça. Sono due competizioni simili, ma forse in Europa serve un approccio diverso.
A Pellegrini: Cosa pensa della Roma?
Fin dal primo momento mi immaginavo partite difficili e un gruppo complicato, c’erano grandi squadre, mi aspettavo partite difficili, la Roma è un’ottima squadra, viene da un’ottima stagione e sta facendo bene anche quest’anno-
A Jovetic: Sei stato spesso definito l’erede di Totti, a che livello sei? Lo hai superato?
E’ da tanto tempo che sento questa cosa, mi fa onore che lui mi abbia indicato come erede, non l’ho superato, sono giovane, ma sono sulla strada giusta.
A Pellegrini: Partita decisiva per il suo futuro al City?
Non penso, domani è una partita importante, vogliamo qualificarci, ci proveremo in tutti i modi, ma non penso che da domani dipenda il mio futuro, non ho ricevuto pressioni dalla proprietà.
A Jovetic: Ti aspettavi la crescita di Ljajic?
Adem è un grande amico mio, è un ottimo giocatore, pensavo che esplodesse prima, l’anno scorso ha iniziato bene, poi è calato, quest’anno farà benissimo, so che ha le potenzialità, spero le sfrutti al meglio.
A Jovetic: E’ vero che la Roma l’ha cercata?
Si, c’erano tante squadre, la Roma è sempre stata una grande squadra, io alla fine ho firmato con il City e sono contento di questo.
A Pellegrini: La pressione è tutta sul City come dice Gervinho?
Non credo sia così, penso che la pressione sia su tutte e due le squadre, la Roma ha investito molto, ha un’ottima squadra, credo che non passare sia una delusione.
A Pellegrini: Quali saranno le difficoltà della gara di domani? La tattica di Garcia o i suoi giocatori?
La Roma è un’ottima squadra, ha un ottimo organico, attacca bene e sa difendersi, la chiave sarà il possesso palla, vedremo chi riuscirà ad attaccare con pericolosità e a prendere il pallino del gioco.
A Jovetic: Che sensazioni hai a giocare contro la Roma?
Voglio provare a segnare, quello è il mio dovere, ho già segnato un paio di volte alla Fiorentina, ci proverò anche domani, è una bella sensazione giocare qui, lo stadio sarà pieno, l’ambiente sarà caldo, sarà una bella sfida.
A Pellegrini: Ha detto qualcosa di particolare ai suoi calciatori? Ha fatto calcoli?
Ho detto di continuare a giocare così, è il miglior modo per avere successo e qualificarci.