”Roma sta andando avanti con la sua candidatura all’Europeo di calcio del 2020, mentre c’erano problemi per Milano perchè lo stadio Olimpico è l’unico impianto ad avere i requisiti richiesti dalla Uefa per questo genere di competizioni internazionali”.
“Vediamo se il 19 settembre Roma riuscira’ ad entrare in questa curiosa edizione in cui non ci sara’ un Paese, ma tanti paesi. Sara’ l’Europeo delle varie capitali visto che si ipotizza che saranno 13 le citta’ che ospiteranno gironi e la fase finale”.
“Laddove ci assegnassero gli Europei comunque l’Olimpico deve fare dei lavori. Oggi all’Olimpico si stanno facendo le rilevazioni biometriche mentre c’e’ una scuola di pensieri attuale che prevede la settorializzazione degli stadi. L’Uefa questa cosa non la vuole assolutamente, anzi. All’Olimpico ci sara’ massima sicurezza, ma non passando per la settorializzazione dello stadio. E’ l’unico requisito per ospitare gare di livello. San Siro? Se non sbaglio credo debba fare qualcosa in vista della finale di Champions League del 2016″.
Sulla possibile e ipotetica sovrapposizione degli Europei 2020 agli Europei di Atletica 2020:
“C’è questa disponibilita’ della Fidal, aspettiamo una risposta ufficiale del calcio, che ha una priorità nel calendario. Le cose però non sono incompatibili”