Corriere dello Sport (D.Russo de Cerame) – Morgan Sanson: è lui l’obiettivo per il centrocampo della Roma. Perso Rincon, passato alla Juventus, il direttore sportivo Fredric Massara è tornato alla carica col Montpellier per assicurarsi il classe ’94.
PIEDI BUONI – Cresciuto calcisticamente nel Le Mans (che gli permette di esordire nel calcio professionistico ancora minorenne), Sanson nasce trequartista e proprio per questo è perfettamente in grado di fare alla perfezione entrambe le fasi di gioco: bravo incontrista e allo stesso tempo capace anche d’ispirare la manovra offensiva. Anche i numeri testimoniano le eccelse qualità di questo ragazzo, che con tre reti e ben sette assist in 19 presenze, sta permettendo al Montpellier di vivere una stagione piuttosto tranquilla (attualmente è undicesimo in classifica con 22 punti).
SERVONO 7 MILIONI – La Roma aveva chiesto Sanson al Montpellier già quest’estate, ma i costi dell’operazione erano fuori portata (servivano almeno 15 milioni). Ora le cose sono cambiate: il club francese ha bisogno di vendere ed è disposto a cedere il suo talento per circa 7 milioni di euro (trasferimento a titolo definitivo). La Roma ci sta pensando e non è escluso che nei prossimi giorni possa affondare il colpo per questo ragazzo che ha un contratto in scadenza appena tra un anno e mezzo.