Il UEFA Control, Ethics and Disciplinary Body (CEDB) ha annunciato le sanzioni per il match di Champions League tra Roma e Liverpool andato in scena lo scorso 2 maggio allo Stadio Olimpico. Questo il testo del comunicato:
Accuse contro l’AS Roma:
– Accensione di fuochi artificiali – Art. 16 (2) dei Regolamenti Disciplinari UEFA
– Organizzazione insufficiente – Art. 11 (1) dei Regolamenti Disciplinari UEFA
– Scale bloccate – Art. 38 del Regolamento della sicurezza e della sicurezza UEFA
– Condotta scorretta del presidente del club James Pallotta – Art. 8 e 11 (2) (b) DR
Decisioni:
– Multa alla AS Roma di € 19.000.
– Sospensione di James Pallotta, presidente dell’AS Roma, per tre (3) mesi dall’esercizio della sua funzione durante le competizioni UEFA in cui altrimenti parteciperebbe, a partire dal primo incontro UEFA dell’AS Roma della stagione 2018/2019. In particolare, il presidente non può entrare nell’area tecnica o comunicare direttamente o indirettamente con i giocatori della squadra e / o il personale tecnico durante la partita e non può entrare nello spogliatoio o nel tunnel prima o durante la partita.
Qui di seguito vi riportiamo le parole e il video allora pronunciate dal numero uno giallorosso: “È inaccettabile l’arbitraggio di oggi. So che è difficile arbitrare, ma si rischiano figuracce del genere senza la Var. Non si può andare avanti in questo modo, si scade nel ridicolo“.