Pagine Romaniste (D. Pullano) – Per l’undicesima giornata di Serie A scenderanno in campo allo Stadio Olimpico Roma e Lecce alle ore 18:00. Dopo la sconfitta contro l’Inter nella scorsa giornata di campionato, i giallorossi devono ripartire fin da subito con il piede giusto per rilanciarsi in classifica. Attesi allo stadio almeno 64 mila tifosi – compresi anche i sostenitori del club salentino – per aiutare la squadra a raggiungere la vittoria.

È fondamentale per la squadra allenata da José Mourinho portare a casa i tre punti nella sfida odierna, sia per la classifica sia per tenere alto il morale. La prossima settimana infatti vedrà i giallorossi impegnati giovedì in Europa League contro lo Slavia Praga in trasferta e domenica in Serie A contro la Lazio. Oltre a Abraham, SmallingKumbulla, Spinazzola e Pellegrini non sarà presente in questa gara neanche Paredes perchè squalificato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Solito 3-5-2 per la Roma, con Rui Patricio confermato tra i pali. Scelte praticamente obbligate in difesa che vedranno giocare Mancini a destra, Llorente al centro e N’Dicka a sinistra. Sulle fascia destra ballottaggio tra Kristensen e Karsdorp, mentre a sinistra El Shaarawy parte favorito su Zalewski. Il trio di centrocampo sarà formato da Bove, Cristante e Aouar, ma attenzione a Renato Sanches che potrebbe trovare minuti a partita in corso. Davanti l’indispensabile Lukaku con Dybala che formerà insieme al belga la coppia offensiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-LECCE

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, El Shaarawy; Dybala, Lukaku.
A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Celik, Zalewski, Pagano, Renato Sanches, Belotti, Azmoun.
Allenatore: Mourinho.
Indisponibili: Abraham, Kumbulla, Pellegrini, Smalling, Spinazzola.
Squalificati: Paredes.
Diffidati: -.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza.
A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Touba, Gonzalez, Oudin, Berisha, Samek, Gallo, Strefezza, Blin, Piccoli, Sansone.
Allenatore: D’Aversa.
Indisponibili: Dermaku, Corfitzen, Listkowski.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Rafia.