Pagine Romaniste – Reazione. Orgoglio. Amor proprio. Claudio Ranieri ed i tifosi si aspettano questo dalla Roma, impegnata alle 20:45 in un assurdo scontro con il Lecce dal fetido retrogusto di salvezza, con la zona caldissima distante solamente due punti. Dopo aver smaltito le sfide con Napoli ed Atalanta, i giallorossi necessitano urgentemente di punti per risalire la china e raddrizzare il morale e l’andazzo della stagione.

Sir Claudio non avrà Cristante, fermo ai box per il dolore della caviglia sinistra. In attacco Dovbyk non è al meglio: al solito fastidio al ginocchio, si è aggiunta anche l’influenza. In settimana l’attaccante ucraino non si è mai allenato col gruppo, motivo per cui appare improbabile un impiego dall’inizio. Spazio quindi a due possibilità: Dybala falso nove o chance dal primo per Shomurodov. Al momento le quotazioni indicano la seconda probabilità.

Pellegrini, invece, sta migliorando. Si rivedrà in campo, ma più nel secondo che nel primo tempo. A destra spazio a Saelemaekers, con Celik che andrà dunque a riposare in panchina. Confermato il centrocampo – Koné e Paredes – così come la difesa: Svilar avrà davanti Mancini, Hummels e Ndicka. Angelino a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)

Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Shomurodov

CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1)

Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Shomurodov.

IL MESSAGGERO (3-4-2-1)

Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Shomurodov, El Shaarawy; Dybala.

IL TEMPO (3-4-2-1)

Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Shomurodov.

TUTTOSPORT (4-2-3-1)

Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka, Angelino; Koné, Paredes; Saelemaekers, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala.