Roma-Lecce, le probabili formazioni dei quotidiani: Abraham punta, ok Oliveira. Maitland-Niles al posto di Vina. A destra Perez

Pagine Romaniste – La prima tappa per arrivare al grande obiettivo, assente da 14 anni. La Roma comincia l’avventura in Coppa Italia. Reduci dal successo (1-0) contro il Cagliari, gli uomini di Mourinho affronteranno il Lecce, unica formazione di Serie B presente agli ottavi. I salentini di Marco Baroni – ex difensore della Roma – hanno superato prima il Parma (1-3), poi lo Spezia (0-2).

Mourinho farà pochi cambi. Rui Patricio prenderà regolarmente posto in porta. L’estremo difensore lusitano ha qualche problema alla schiena, ma dovrebbe farcela. Nella linea difensiva Karsdorp tornerà dall’inizio, facendo così scalare MaitlandNiles a sinistra. Mancando di Smalling – indisponibile – e Mancini (squalificato) l’unica coppia di centrali possibile è quella formata da Ibanez e Kumbulla.

Sergio Oliveira – trascinatore sin da subito – e Cristante a formare la diga di centrocampo. In avanti, Perez darà il cambio a Zaniolo e Felix verrà confermato a sinistra. Al centro Mkhitaryan. Il peso dell’attacco dovrebbe andare sulle spalle di Abraham, favorito rispetto a Shomurodov.

El Shaarawy è recuperato, ma potrebbe essere preservato in vista della sfida con l’Empoli di domenica. La squadra di Andreazzoli – ultima avversaria prima della sosta – è stata sconfitta ieri dall’Inter per 3-2 ai supplementari. I nerazzurri sfideranno la vincente tra Roma e Lecce nei quarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI

LA GAZZETTA DELLO SPORT (4-2-3-1)

Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Vina; Cristante, Oliveira; Perez, Mkhitaryan, Felix; Abraham.

CORRIERE DELLO SPORT (4-2-3-1)

Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Vina; Cristante, Oliveira; Perez, Shomurodov, Felix; Abraham.

CORRIERE DELLA SERA (4-2-3-1) 

Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Vina; Cristante, Oliveira; Perez, Mkhitaryan, Felix; Shomurodov.

TUTTOSPORT (4-2-3-1)

Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Vina; Cristante, Oliveira; El Shaarawy, Mkhitaryan, Felix; Abraham.

IL MESSAGGERO (4-2-3-1)

Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Vina; Cristante, Oliveira; Perez, Mkhitaryan, Felix; Abraham.

IL TEMPO (4-2-3-1)

Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Vina; Cristante, Oliveira; Perez, Mkhitaryan, Felix; Abraham.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti