Al Fulvio Bernardini va in scena il derby Roma-Lazio, valido per l’11esima giornata di ritorno del campionato Primavera Trofeo “G. Facchetti”. Gremita la tribuna del campo A (circa 1500 gli spettatori presenti), intitolato alla memoria di Agostino Di Bartolomei. Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Giorgio Chinaglia, ex bomber biancoceleste, scomparso domenica scorsa. Assiste alla partita anche il direttore generale della Roma, Franco Baldini (GUARDA LE IMMAGINI DELLA GIORNATA).
ROMA-LAZIO 1-1
Marcatori: 4′ S.T. Tallo, 44′ S.T. Emmanuel
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Viviani, Verre; Politano (25′ S.T. Lopez), Ciciretti (38′ S.T. Ricci M.), Piscitella (42′ S.T. Romagnoli); Tallo.
A disp.: Proietti Gaffi, Carboni, Frediani, Leonardi.
All.: De Rossi.
LAZIO (4-3-3): Berardi; Serpieri (38’S.T. Ilari), Sbraga, Vilkaitis, Marin; Cataldi (33′ S.T. Tira Catalin), Zampa, Onazi; Vivacqua (16′ S.T. Emmanuel), Rozzi, Barreto.
A disp.: Mosciatti, Salustri, Cilfone, Denè.
All.: Bollini.
Arbitro: Peretti di Verona.
Assistenti: Garito e Mostafa
Ammoniti: 45′ P.T. Cataldi (L), 4′ S.T. Bernardi (L), 5′ S.T. Serpieri (L), 7′ S.T. Politano (R)
Piscitella a Sportitalia a fine primo tempo
“E’ una partita difficile, c’è equilibrio. Ci sono state occasioni da tutte e due le parti ma non siamo riusciti a sbloccarla. A Roma il derby è sempre il derby, ed oggi è importante anche per la classifica”.